lunedì 7 novembre 2016

I tavoli di Roma Bella




Il 1 Ottobre scorso #RomaBella ha presentato i suoi tavoli di lavoro. 
Dieci gruppi dedicati a diversi settori, dall’urbanistica all‘ambiente, dai servizi sociali alla tecnologia, con l’obiettivo di discutere proposte concrete per Roma, condivise da tanti cittadini. 
Il tempo di mettere ordine alle numerose adesioni ricevute, insieme ai referenti di ciascun tavolo, e il loro lavoro finalmente è partito, sia con incontri virtuali e mezzi di confronto online, sia con alcuni incontri reali che si sono svolti e continuano a svolgersi con grande partecipazione e interesse.
In alcuni gruppi si lavora già su bozze di proposte, prendendo appunti, valutando situazioni e affrontando problemi attuali, in altri si monitora con maggior attenzione la situazione della nostra città cercando di capire quali sono quelle che i cittadini ritengono le priorità di azione, e soprattutto si cerca di capire quale sarà il futuro di Roma in mano a una amministrazione che giorno dopo giorno non fa che confermare la mancanza di una visione di città che possa considerarsi al passo con le altri capitali europee.
A breve riporteremo anche su questa pagina, che è da sempre il cuore di Roma Bella, le proposte e le discussioni più importanti, per aggiornare anche coloro che ci sostengono e che non sono iscritti ai tavoli di lavoro, ma che ci tengono a conoscere il lavoro di questa associazione.
Nelle foto trovate alcuni momenti degli incontro del tavolo della Rigenerazione urbana, quello della Tecnologia e Innovazione, quello dei Trasporti, del Turismo e infine quello dedicato a Cultura e Università.

Nessun commento:

Posta un commento